a

Consulenze Alimentari

CONSULENZA NUTRIZIONALE IN GRAVIDANZA

Durante la gestazione cambiano i fabbisogni nutrizionali della donna, che pur non dovendo “mangiare per due”, dovrebbe nutrirsi adeguatamente per sé stessa e per il benessere del feto.
La consulenza prevede visita medica completa, anamnesi nutrizionale e rilascio del piano alimentare che verrà aggiornato durante il procedere della gravidanza seguendo le variazioni dei fabbisogni nutrizionali.
Particolarmente indicato per la donna a rischio o affetta da Diabete gestazionale.

CONSULENZA NUTRIZIONALE NEL POST-PARTO (e in Allattamento)

Rivolta alle donne nel periodo post-parto per adeguare l’alimentazione ai fabbisogni della madre che allatta o per ritornare al peso forma. La consulenza è l’occasione per migliorare l’alimentazione della madre e di tutta la famiglia per prepararsi allo svezzamento del bambino.
La consulenza prevede visita medica completa, anamnesi nutrizionale e rilascio del piano alimentare personalizzato.

CONSULENZA NUTRIZIONALE PER LO SVEZZAMENTO

Il passaggio dall’alimentazione esclusiva con latte al cibo solido è una fase di scoperta e cambiamenti per il bambino e l’intera famiglia, che spesso richiede pazienza e rassicurazioni. La consulenza è rivolta ai genitori per fornire loro le conoscenze di base per impostare un’alimentazione sana in ambito familiare e condividerla con il bambino in fase di svezzamento. La consulenza è indicata anche qualora lo svezzamento sia già iniziato ma vi siano dubbi e difficoltà.

CONSULENZA NUTRIZIONALE PER LA FAMIGLIA

Organizzare un menù condivisibile da tutta la famiglia tenendo conto delle esigenze dei vari componenti a volte può risultare complicato, soprattutto se si hanno bambini che mangiano a scuola. La consulenza è rivolta alle famiglie che vogliano migliorare le abitudini alimentari senza troppa fatica e tenendo in considerazione le esigenze dei singoli. Il servizio prevede il rilascio di menù settimanali bilanciati adatti a tutta la famiglia.

CONSULENZA NUTRIZIONALE INDIVIDUALE (One to One)

Rivolta a chi ha patologie che richiedano supporto nutrizionale o semplicemente a chi voglia migliorare la propria alimentazione. La consulenza prevede visita medica completa, anamnesi nutrizionale e rilascio di piano alimentare personalizzato in base alle esigenze del singolo. Seguono controlli periodici con frequenza da concordare insieme.